Cyber Risk

Cyber Risk

Il Cyber Crime e in particolare gli attacchi informatici sono fenomeni sempre più diffusi nel mondo delle imprese. Una soluzione assicurativa ad hoc è la scelta ideale per chi vuole gestire i rischi e gli eventuali danni derivanti dagli attacchi informatici in modo responsabile e sicuro. La Polizza di copertura assicurativa sul Cyber Risk protegge le imprese ed i professionisti dalle responsabilità derivanti da violazione dei dispositivi di sicurezza e da violazione della privacy relativa alla perdita o diffusione non autorizzata di dati di terzi.  La copertura include tutti i costi di notifica, pubbliche relazioni, investigazione e recupero dei dati, ma soprattutto protegge l’impresa rispetto alla perdita di profitti conseguenti all’interruzione di attività.

Cosa copre la Polizza Cyber Risk?

RESPONSABILITÀ CIVILE: violazione di dati personali, di informazioni riservate (di terzi) e violazione involontaria delle Norme sulla Privacy. Violazione della rete aziendale e violazione di Copyright nell’ambito della protezione di servizi multimediali.

DANNI PROPRI: Perdite per Interruzione delle attività subite durante il Periodo di Indennizzo e i Costi di recupero, i Costi di Recupero in conseguenza di un incidente relativo a Data Asset Loss, il riscatto (ove non vietato dalla legge) e le spese a seguito di una Cyber estorsione.

Richiedi subito una consulenza personalizzata